Fotografie di Maternità, storie di vita vera.
Sorrisi che nascono e crescono e insieme a Noi.
Oggi parliamo di fotografie di maternità, di Vita vera. Di un momento particolare nella vita delle persone, come l’arrivo di un figlio, e di tutto quello che intorno cambia e trova un nuovo posto. Spesso ci dimentichiamo di pensare all’attimo prima di sapere che si sta per diventare genitori, in cui spesso si ha una vita frenetica, e tante volte non si trova neanche il tempo di dare spazio a sé stessi. Poi all’improvviso la notizia, e tutto si ferma. E’ incredibile pensare a come un esserino piccolo piccolo, possa farci cambiare così tanto le priorità e riordinare pensieri e stile di vita.
Mi piace pensare a quel momento esatto come un sorriso, come un’emozione improvvisa che ci pervade e ci inchioda a riflettere, e a prenderci tempo.
Le fotografie di maternità sono la storia e i ricordi di un corpo che cambia per accogliere chi arriverà, ed è Amore a scatola chiusa. E questo già di per sé non è incredibile?
Allora ripensando ad una chiacchierata fatta qualche tempo fa con una mamma e una cara amica, di cui ho avuto il piacere di raccontare la maternità dalla scoperta alla nascita, voglio raccontarvi qualcosa di importante.
La maternità, un periodo nella vita della donna che dovrebbe essere magico, senza pensieri e da vivere in completa serenità e armonia, ma in fondo non è sempre così. Per quanto sembri scontato, anche il solo veder cambiare e accettare la trasformazione fisica che avviene al proprio corpo non è emotivamente una cosa da poco. In più non tutte le donne oggi possono permettersi di pensare alla maternità come un tempo di attesa, privo di pensieri e preoccupazioni, aspetto che per le nostre generazioni è di forte attualità. Cioè fare i conti con una società che ci vuole sì donne e madri, ma è pronta a metterci da parte, nel lavoro e nella quotidianità quando questo accade.
Quindi non è solo una questione emotiva tutta rosa e fiori, ma è anche molto una questione pratica la gestione psicologica dell’attesa.
Farsi fotografare in questo momento di vita è un’esperienza unica, che vi farà stare bene e in armonia con voi stesse e con la vostra maternità.
Riporterà ai vostri occhi la bellezza insita di questo periodo, e fisserà l’attenzione sul suo profondo significato. Guardarsi attraverso gli occhi di un fotografo, ovvio purché vi arrivino la sua empatia e sensibilità, vi darà una visione esterna ma profonda di ciò che siete e che state per diventare. E’ come fare un viaggio nella propria storia di vita, attraverso fotogrammi che diventeranno davvero importanti un giorno.
Infatti ad ogni modo una cosa è certa, e cioè che arriverà un momento nella vita in cui vi verrà voglia di ricordarlo quel momento unico della vita e li andrete a cercare quelle immagini preziose.
Create una storia della vostra gravidanza, affinché possa rimanere viva nel tempo la sua memoria.
Riguardare le fotografie di gravidanza a distanza di tempo, vi garantisco che sarà un viaggio, nella mente e nel cuore. E in qualsiasi modo voi l’abbiate trascorsa e affrontata, sfogliare le vostre fotografie dell’attesa in un album, in cui ritroverete voi stesse, vi permetterà di non dimenticare un pezzo essenziale della vostra vita.
Siete pronte a scrivere insieme la storia della vostra attesa? O se desiderate avere altre informazioni? Potete chiamarmi al numero +39 328 8439470 oppure scrivete una mail a info@silviacleri.it