Fotografie di matrimonio nei luoghi del cuore.
Sentirsi liberi di essere sé stessi.
Stavolta parliamo di un argomento importantissimo, i luoghi dove farsi fotografare nel giorno del matrimonio. Ebbene sì, non esiste solo il Colosseo!!
Ironia a parte, vorrei invitarvi a riflettere su una questione che spesso non si considera in questa scelta, ma che secondo me può dare risultati strabilianti. Sì certo, Roma così come tutte le città italiane e non solo, ci offrono set a cielo aperto dove poter scattare milioni di fotografie bellissime con monumenti storici o architettonici di grande spessore. Ma siete proprio sicuri che vi appartengano come coppia?
Vi starete chiedendo cosa voglio dire con questo, allora entro subito nello specifico.
Molto spesso quando si tratta di fare le foto di coppia nel giorno del matrimonio, mi portate in luoghi di interesse storico e culturale , sicuramente interessanti dal punto di vista fotografico e estetico. Ma una delle cose che non mi stancherò mai di chiedervi è la seguente.
Avete dei luoghi che siano davvero solo vostri, che raccontano pezzetti della vostra storia, che vi hanno unito e dove siete andati a cercarvi e ritrovarvi?
Bene, quei luoghi, ovvio se l’organizzazione della giornata lo consente, sono esattamente quelli dove dovreste portarmi a scattare le vostre foto.
Perché quando ci si racconta come coppia, è importante sentirsi nel posto giusto. Dove vi siete incontrati per la prima volta, o dove vi siete dati il primo bacio, dove siete soliti fare l’aperitivo, o ancora dove spesso andate insieme a passare del tempo buono o fare una passeggiata. Questi luoghi, vi permettono di essere veri nel profondo, vi fanno sorridere di complicità e vi rendono spontanei e sinceri e moltiplicano le emozioni. E non è esattamente questo che volete ci sia nelle vostre foto? Cos’è che fa di due persone una coppia se non il loro trascorso, le abitudini belle, la complicità, il modo unico di stare insieme e scrivere la propria storia. Bene, io vi invito a riflettere su questo punto che è secondo me estremamente importante.
Non bisogna per forza scegliere luoghi storici e conosciuti se non sono per voi importanti, per fare foto magnifiche l’ingrediente fondamentale siete voi due e le vostre emozioni. Lasciate che il resto lo faccia il fotografo.
Ovunque può essere il luogo perfetto, se è il vostro luogo.
Io personalmente questa cosa la propongo sempre, perché penso che faccia parte dell’unicità di un racconto e di una storia. Per me come fotografo è anche stimolante fotografare in posti diversi dal solito, cercare nuove inquadrature e comporre la luce, mi permette di creare immagini uniche e originali.
Andare a scattare le fotografie di coppia nei vostri posti, dove spesso mi raccontate pezzi della vostra storia che appartengono a voi e a quei luoghi, è molto emozionante e vi rende vicini e entusiasti.
E’ Un’esperienza che non dovreste perdervi!! Ci avete mai pensato??
Quando si tratta del vostro matrimonio, se posso darvi un consiglio, liberate la fantasia e uscite dagli schemi. Scegliete sempre e unicamente per voi, perché è un’esperienza unica nella vostra vita e deve essere perfetta per voi e per nessun altro…non ve ne pentirete!
Le fotografie di matrimonio devono raccontare la vostra storia parlando davvero di voi, fermando nel tempo chi siete, come entità e come insieme, dando valore e memoria alla vostra unicità.
Allora che aspettate??! Dove andiamo a scattare i vostri primi ricordi di matrimonio??
Se volete parlarne di persona, potete scrivermi a info@silviacleri.it o chiamarmi al numero +39 328 8439470.
Seguitemi anche sui social: INSTAGRAM – FACEBOOK