Il regalo di Natale più bello.
L’Albero delle Meraviglie.
Come rendere magico il Natale se non trovando il tempo di stare insieme in modo speciale?! Non pensate che sia questo il regalo di Natale più bello che potete fare?! Allora un’idea molto carina potrebbe essere quella di fare delle foto di famiglia natalizie e dargli un posto unico, originale e mai visto prima! Seguitemi…
Che ne pensate di ritagliare qualche ora del vostro prezioso tempo, in un periodo magico come quello del Natale, per stare insieme in allegria e costruire qualcosa di veramente speciale dove potervi scaldare il cuore la notte di Natale?
Ecco, quest’anno l’idea che vi propongo per Natale è di realizzare o regalare qualcosa di molto semplice ma davvero unico, che riempirà il cuore di grandi e piccini e ridarà il giusto significato alla notte di Natale.
E perché no, potrebbe anche essere un’idea regalo davvero originale per Natale.
Solitamente in questo periodo ci si impazzisce e si corre di qua e di là, nel poco tempo a disposizione, per cercare regali originali o pensieri speciali da donare ai nostri cari.
O ancor peggio si finisce per accontentare i nostri figli comprando semplicemente ciò che loro hanno elencato nella lista dei regali, chiamata ancora letterina di Babbo Natale, ma che in realtà altro non è che un elenco di consumismo che non contiene nessun effetto sorpresa. Magari spendendo un’occhio della testa per quel nuovo gioco che entro pochi giorni finirà accantonato in qualche parte della cantina o della loro stanza, perché l’oggetto del desiderio sarà già altro.
Non siete stanchi di incartare e scartare cose già viste, già chieste, già passate in un momento dell’anno in cui si potrebbe fare molto di più?
Bene, facciamo un passo indietro per provare a farne 3 in avanti.
Realizziamo insieme delle fotografie di Natale pensate apposta per voi e la vostra famiglia, anche con più persone care, magari le stesse che poi saranno sedute insieme al banchetto di Natale, e facciamone delle bellissime stampe dal sapore antico.
Con queste poi, insieme ai bimbi potrete farci il vostro magnifico albero di Natale.
Di quelli che non si sono mai visti prima, ma che rimarrete a guardare per ore senza stancarvi mai.
E mentre lo fate, spiegate loro il valore del TEMPO.
Il tempo è una priorità che si sceglie di donare e dedicare alle persone care, quindi perché non cominciare mettendo nel loro sacco proprio questo, il bene più prezioso che si possa regalare per Natale. E forse una delle cose che tutti i bimbi di oggi desiderano di più dai loro genitori.
Inoltre fare insieme l’albero con le fotografie è un modo divertente per stare insieme, creando qualcosa di originale, di cui loro saranno fieri e che diventerà uno dei più bei ricordi della loro infanzia. Non credo lo dimenticheranno facilmente…
Infine, sarà per voi una soddisfazione immensa prepararlo tutti insieme e poi ammirarlo finito, perché vi darà la possibilità di sentirvi davvero pieni di gioia nel cuore, per aver trascorso del “tempo buono” creando una meraviglia. Non serve molto per essere felici e questo ormai lo sappiamo bene tutti noi adulti, anche se spesso ce ne dimentichiamo per la frenesia in cui ci immerge il quotidiano, e di sicuro non sono le “cose” a renderci tali.
Allora torniamo noi bambini per primi, per insegnare loro che il regalo più bello è lo stare insieme in armonia e con amore.
Quelle foto resteranno per sempre, e ogni volta che le ritroverete nel tempo vi ricorderanno di uno dei più bei Natali passati insieme.
Che ne pensate? Se vi piace l’idea contattatemi subito e realizzeremo insieme il regalo più bello che potrete fare ai vostri figli e ai vostri cari.
Leggi altro dal Blog…