I

INFO&PRICING

SILVIA CLERI – FAQ, INFO & PRICING

INFORMAZIONI SUI DIVERSI SERVIZI, FAQ, PREZZI

D: COME E QUANDO POSSIAMO PRENOTARE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO O ALTRO?

R: Contattatemi per verificare che sia disponibile per la vostra data, così procediamo prendendo un appuntamento o anche via mail/skype, scegliendo la soluzione più adatta a voi e confermando il servizio con un acconto del 30%. Di solito (riguardo i matrimoni) ricevo la maggior parte delle richieste tra i 12 e i 7 mesi prima del giorno dell’evento e confermo un solo matrimonio al giorno, quindi contattatemi il prima possibile per non rischiare che per la vostra data sia già occupata. Ma anche se la data è vicina, provate ugualmente a contattarmi, non è detto che non sia libera per poter raccontare il vostro giorno!

D: LAVORI SOLO A ROMA O SEI DISPONIBILE A TRASFERTE?

R: Di base vivo a Roma, ma sono felicissima di andare in posti diversi e nuovi, anzi lo trovo stimolante! Lavoro ovunque vogliate portarmi in Italia e nel mondo. Ho scattato matrimoni a Roma e nel Lazio, Puglia, Calabria, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna e Piemonte.

D: FAI ANCHE SERVIZI FOTOGRAFICI DI ALTRO TIPO?

R: Si, amo la fotografia di ritratto. Trovo che il ritratto sia un bellissimo scambio tra chi fotografa e chi viene fotografato, è sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta, e per alcuni delicati e importanti momenti di vita come la nascita di un figlio o anche semplicemente un giorno da ricordare è un ricordo irrinunciabile. Mi piace molto la Fotografia di Scena e di Evento, per le storie che racconta in una modalità riservata, intima e creativa. E poi amo la fotografia commerciale, perché ti apre la mente e lascia libera la fantasia e la creatività di creare un’immagine che possa presentare un prodotto, come nella fotografia di Food, o guardare da prospettive originali uno spazio nella fotografia di Interior Design.

D: CHE TIPO DI FOTOGRAFIE DI MATRIMONIO TI PIACE FARE?

R: Mi piace molto la fotografia di reportage nel matrimonio, trovo che racconti in maniera discreta ed emotiva un giorno importante nella vostra vita, senza alterare o dirigere ciò che accade ma semplicemente cogliendone preziosi momenti. Ma questo non esclude che potrete chiedermi di fotografarvi con chiunque vogliate durante il giorno.

D: LAVORI DA SOLA O CON UN SECONDO FOTOGRAFO DURANTE I MATRIMONI?

R: Lavoro sempre con un secondo fotografo per gli eventi che superano i 50 invitati. Trovo che sia una conferma di professionalità e una garanzia per voi, organizzare il servizio al meglio per mettere i vostri ricordi al sicuro e arricchirli di più punti di vista.

D: ESEGUI LA POST PRODUZIONI DELLE IMMAGINI CHE CONSEGNI?

R: Certamente, mi sembrerebbe di darvi un lavoro non finito! Le fotografie digitali devono essere sviluppate così come si faceva un tempo con la pellicola. Ottimizzo l’esposizione e i colori delle immagini affinché esprimano il meglio di sé, ma non altero momenti, luoghi o persone.

D: DOVE POSSIAMO LEGGERE QUALCHE RECENSIONE SU DI TE?

R: Visita la sezione Recensioni del sito.

D: POSSIAMO EVENTUALMENTE STAMPARE DELLE FOTOGRAFIE O UN ALBUM?

R: Si, certo! E con molto piacere vi aiuterò a trovare il prodotto adatto a voi
e ad avere un ricordo tangibile da poter conservare nel tempo. Visita la sezione Album e stampe del sito.

D: QUALI SONO LE TUE TARIFFE PER IL MATRIMONIO E QUANTE FOTO CONSEGNI?

R: Il prezzo del servizio dipende da numerose variabili come: la durata, il numero delle foto da post produrre e consegnare, se scegliete o meno di avere un prodotto stampato e di che tipo. Quindi è difficile parlare di un prezzo, cerco sempre di trovare la soluzione più adatta a voi, ma per darvi un’idea di servizio fotografico di matrimonio a Roma ci sono diverse soluzioni di consegna digitale che partono dai € 1400 euro. Mi piace prepararvi una soluzione su misura.

D: QUALI SONO LE TUE TARIFFE PER IL RITRATTO?

R: Le sessioni fotografiche di ritratto partono dai 150,00 € (solo servizio fotografico ed elaborazione dei file – consegna digitale).

D: QUALI SONO LE TUE TARIFFE PER EVENTI O FOTO CATALOGO/PUBBLICITARIE?

R: Inviami una richiesta via mail con i dettagli, dell’evento o di ciò che vorresti documentare o promuovere e ti invierò con piacere un preventivo ad hoc entro 24 ore.

D: ORGANIZZI USCITE FOTOGRAFICHE?

R: Amo parlare di fotografia e scambiare idee con le persone, quindi assolutamente si, adoro le uscite fotografiche e mi capita di organizzarle con chi sia appassionato del tema e abbia voglia di conoscere da vicino il mio personale approccio fotografico su campo. Inviami un messaggio e andiamo a scattare!

D: SEI UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA?

R: Si, è il mio unico lavoro a tempo pieno. La mia P.Iva è 10852831005.

D: CHE GARANZIE CI OFFRI? SEI MEMBRO DI ASSOCIAZIONI DI SETTORE?

R: Si, sono membro di diverse Associazioni di settore che garantiscono professionalità, creatività ed esperienza.

Le seguenti:

CLOSE MENU