Matrimonio d’Inverno…
5 Buoni motivi per sposarsi nella stagione fredda.
Per chi sta valutando l’ipotesi di programmare il proprio matrimonio d’inverno, ecco qui 5 buoni motivi per convincersi all’istante!!
Mentre molti di voi si affrettano a confermare location e altri servizi importanti nelle date più gettonate, vorrei parlare di alcuni buoni motivi per cui secondo me è una buonissima idea sposarsi nella stagione fredda. Sarà che io sono nata a dicembre, quindi la stagione fredda la sento molto vicina alle mie corde e la vedo particolarmente bella…quindi andiamo a cercare subito i suoi vantaggi!
Certo immagino le mille perplessità che si celano dietro questa originale scelta, ma vi invito a leggere la mie opinioni.
Innanzitutto la variabile meteo. Però è pur vero che ormai da un pò di anni sta accadendo sempre più spesso di vivere mesi folli come maggio o giugno pieni di giornate piovose. Ora è chiaro che si sia meno predisposti emotivamente ad accettare la pioggia in un mese invernale piuttosto che in uno primaverile o estivo! Questo già mi sembra un ottimo motivo, non farsi sensibilmente condizionare dal meteo nel giorno del matrimonio, perché se si sceglie l’inverno va da sé che lo si metta in conto con più serenità. In più, diciamocelo, le giornate piovose offrono una variabile estremamente stimolante e poetica alle foto di matrimonio, cioè i riflessi e le gocce d’acqua. Ma non è detto che non capiti una di quelle giornate insuperabili d’inverno, con il cielo terso e quelle stupende nuvole bianche a contrasto. E questa al contrario potrebbe essere una splendida sorpresa!
Inoltre la stagione fredda come sappiamo, non porta con sé solo freddo e pioggia ma anche una magia notevole, il Natale.
Questo è il periodo dell’anno in cui si trovano splendidi alberi pieni di lucine in ogni angolo che non possono che rendere ancora più sorprendente e romantico il matrimonio e le fotografie che lo fisseranno nel tempo.
Tra l’altro, questo periodo può suggerire facilmente idee originali e perfette per le bomboniere, ad esempio delle belle belle palline decorate per l’albero dei vostri ospiti, magari con i vostri nomi, un regalo certamente gradito, utile e pieno di significato.
Ma non ci fermiamo qui, vogliamo parlare delle possibilità per l’abito delle spose??
In più si può considerare una vagonata di splendidi accessori, un bel coprispalle, cappelli, bouquet insoliti, un bello stimolo lo stile originale che solo l’inverno può suggerire!
Inoltre, scegliendo di fissare la data del matrimonio in inverno di sicuro non dovrete fare mille corse e lunghe file per confermare esattamente la location o la chiesa dei vostri sogni!
Infatti essendo la richiesta inferiore rispetto ai mesi di primavera o estate, sarà molto più facile trovare disponibilità da parte degli operatori di matrimonio che desiderate scegliere…mica male no?!
Poi, vogliamo parlare dei piaceri della tavola! Quanto è bello sedersi a mangiare in compagnia, magari di fronte ad una fumante pietanza in una giornata fredda, e con un buon bicchiere di vino pronto a suonare insieme a quello dei propri vicini di tavola in onore degli sposi?! E’ vero in estate è più facile organizzare piatti veloci e leggeri e ricchi aperitivi, ma la convivialità che porta con sé la stagione fredda è di gran lunga superiore del caldo afoso!
Infine, ci sono tanti particolari che solo in inverno si possono considerare.
Un bel camino acceso, dove ritrovarsi a chiacchierare scaldandosi vicini. Uno scintillante albero di Natale che ci mette quel pizzico di magia in più. Un bel cartoccio di caldarroste e vin brûlé per finire la cena in allegria. E se si è fortunati magari anche una romantica nevicata all’improvviso che farà esplodere grandi e piccini di gioia e riempirà tutti di meraviglia!
Che ne dite?? Vi siete convinti?? Beh ovvio, io ci sarò con immenso piacere.
Per qualsiasi informazione potete chiamarmi al numero +39 328 8439470 o scrivermi a info@silviacleri.it