Ritratti fotografici di Primavera.
3 set all’aperto perfetti per colorare i vostri ricordi.
Che tu stia pensando di fare una sessione di ritratti fotografici di coppia o di famiglia, quale stagione migliore della primavera per prenotarlo?!
Roma offre già di per sé una vasta scelta di scorci incantevoli che con la stagione in arrivo si colorano come in un acquerello e creano una cornice perfetta ai vostri ricordi.
Allora perché non approfittare della bella stagione che sta per risvegliarci dal torpore invernale e scegliere insieme il luogo perfetto per un servizio fotografico?
La Primavera porta con sé la meraviglia dei colori e dei fiori, per questo ci fa tornare la voglia di scattare all’aperto. Quindi ovvio, sì a giardini, parchi e scorci della nostra incantevole città incorniciati da splendidi boccioli di tutte le specie.
Come resistere alla tentazione di farsi una bella passeggiata in famiglia con il sole che comincia piacevolmente a scaldare e contestualmente scrivere insieme un altro pezzo della vostra storia in immagini che saranno ricordi preziosi? Allora seguitemi e vi indico alcuni posti magici dove potremo realizzare le vostre fotografie.
La prima location che vi propongo per dei ritratti fotografici è il Laghetto dell’Eur.
Diventato molto famoso e gettonato negli ultimi anni, questo luogo ci offre come sfondo un panorama da non perdere, unico nel suo genere, l’Hanami a Roma. Qui troviamo un susseguirsi di ciliegi in fiore che creano colore e magia, e danno alle immagini un tocco di Oriente senza allontanarsi dalla propria città. Un tripudio di bianco e rosa, toni pastello che arricchiscono il verde intorno e il laghetto che fa da sfondo. Questo posto, è molto romantico per un servizio fotografico di coppia, ma anche ideale per una sessione di famiglia, perché qui i vostri bimbi saranno liberi di giocare e lasciarsi andare alla gioia.
Secondo luogo che ho in mente per le sessioni fotografiche è Villa Doria Pamphili.
Anche conosciuto come il polmone verde di Roma, questo è un parco immenso dove potervi rilassare e godere l’arrivo della primavera facendone un ricordo prezioso. Questo è certamente un luogo ideale per fare dei ritratti fotografici di coppia e di famiglia, ma anche per la maternità, in quanto è talmente grande che permette sempre di trovare un posticino per sé. Il parco ha al suo interno anche un laghetto dove si rispecchia la meraviglia della natura con tutti i suoi colori e che crea uno sfondo suggestivo nelle immagini. Inoltre c’è anche un bosco, dove ci si può perdere nell’atmosfera magica creata dalla distesa di alti pini secolari dove i raggi di sole filtrano quà e là e creano sorprendenti giochi di luce. Infine immancabili tappeti di margherite e crochi su cui distendersi insieme.
Il terzo luogo che vi propongo per i vostri ritratti fotografici è una selezione di scorci in un quartiere caratteristico di Roma, come Trastevere.
Con i suoi vicoli colorati da cascate di bouganville e balconi adornati di fiori di tutti i tipi e colori, la primavera a Trastevere viene a trovarti lei. Non bisogna fare grandi ricerche per scovare angoli e cornici perfette per le vostre fotografie, sarà una piacevole e indimenticabile passeggiata. Qui si riscopre l’odore e la gioia della primavera in ogni dove. Tra l’altro a Trastevere c’è quella poesia che si respira solo a Roma nei suoi quartieri tipici, che rende tutto più magico. E tra foto di coppia o di maternità, e servizi di famiglia ci si può davvero divertire!
Nonostante tutte queste belle idee per accogliere la primavera e collezionare nuovi ricordi di pezzi di vita, ti stai ancora chiedendo perché dovresti fare un servizio fotografico?
Per almeno questi 3 buoni motivi:
- Per creare insieme dei ricordi di vita, piccoli pezzi della vostra storia, che negli anni saranno preziosi.
- Perché è sempre un buon momento per fermare insieme pezzi della vostra storia, di coppia, di vita e della vostra famiglia.
- Ma soprattutto per avere delle fotografie da poter guardare e mostrare, pensando a che momento magnifico vi siete dedicati e alla bellezza e alla poesia di poterlo custodire per sempre.
Allora che ne dite? Prenotiamo??
Se desiderate informazioni o prenotare il vostro servizio fotografico potete contattarmi all’indirizzo mail info@silviacleri.it o chiamarmi al 328 8439470.