RITRATTO ATTORI & STREET ART.
Come la fotografia e l’ambientazione creano un personaggio.
Quando si parla di attori, certo non li immaginiamo in un contesto neutro ma più facilmente ci tornano alla mente scene da un film che ne creano il personaggio e ce lo fissano nella memoria.
E certamente l’ambiente industriale e caratterizzante dalla street art è sicuramente uno dei più efficaci.
Non è difficile capirlo, infatti i contesti degradati o fortemente caratterizzanti delle strutture abbandonate, dei ponti in ferro ancor meglio se distrutti, o dei muri scritti e disegnati dai migliori artisti al mondo fanno della scena un grande palcoscenico in cui forse è più facile calarsi.
Questo tipo di fotografie, rende l’esperienza del ritratto fotografico con gli attori un gratificante scambio tra arti diverse.
Io amo raccontare attraverso le immagini, osservare le persone e scrivere nelle fotografie le loro mille personalità. Attraverso le loro molteplici espressioni, contestualizzate in ambienti sempre diversi. Gli attori hanno il dono di sapersi calare, anima e corpo, ogni volta in personaggi sempre nuovi, assumendone espressioni e atteggiamenti e facendoli propri.
Questa è sicuramente la parte più interessante di un lavoro che si fa insieme, e lo si rende perfetto solo se ci si lascia trasportare dalla sinergia che si crea durante la sessione fotografica.
La creatività e le idee fluiscono insieme da entrambe le parti, chiare e forti, e si traducono in immagini di forte impatto e valore.
Diventa quindi un’esperienza, più che la realizzazione di un book fotografico, ed è la marcia in più che caratterizza il risultato.
Quindi attori, stavolta mi rivolgo esclusivamente a voi, se avete bisogno di rinnovare il vostro archivio fotografico, non limitatevi a farvi riprendere in pose viste e riviste, ma studiamo insieme una storia da raccontare. Come dico sempre, di belle immagini ormai è pieno il mondo, ma le fotografie pensate e create nei minimi dettagli sono un’altra dimensione.
A Roma abbiamo un patrimonio di luoghi da scoprire, che probabilmente domani saranno utilizzati in qualche scena di un film o di una fiction, e solo per questo diventeranno luoghi cult. Ma aprite gli occhi e siate i primi a vedere quel mondo che c’è dietro l’apparenza di un posto, magari visto mille volte ma mai davvero guardato nelle sue mille sfaccettature.
Re-interpretiamoli insieme e facciamone qualcosa di personalizzato e mai visto prima.
Questo stimolerà la vostra innata capacità camaleontica di sapersi trasformare, rendendovi capaci di creare molteplici personaggi nella stessa sessione fotografica.
Vi aiuterò a contestualizzare e rendere forti le vostre immagini scegliendo gli angoli migliori e più evocativi, le luci giuste e i tagli più interessanti che mettano in risalto la vostra persona e le vostre capacità. Non presentatevi al prossimo casting con l’ennesimo book identico al precedente solo con qualche anno in più, potete pretendere di meglio e dare molto di più.
E quanto potete dare in una sessione di ritratto io l’ho imparato molto bene in questi anni, non accontentatevi.
A voi la scelta. Che ne dite? Siete curiosi di provare?
E allora contattatemi e costruiamo insieme la vostra nuova immagine, sarà un’esperienza unica.
Leggi altro dal Blog….